A scuola di opencoesione: NOVA ERYX  

27.11.2019

Il nostro progetto ''Nova Eryx'' ha lo scopo di occuparsi del monitoraggio riguardante i lavori di riqualificazione dell'ex Hotel Igea e del complesso di San Carlo, entrambi nei pressi di Erice Vetta. 

Abbiamo deciso di occuparci proprio di questo perché apprezziamo molto le qualità del nostro territorio, dunque vorremmo contribuire a valorizzarlo e migliorarlo. Dopo un'iniziale ricerca abbiamo trovato diversi siti, quali il sito della regione siciliana nella sezione del Comune di Erice, il sito del giornale di Sicilia e il sito di OpenCoesione. Da questi, sappiamo che fino al 2011 l'ex hotel Igea e il convento di San Carlo facevano parte dell'ASP di Trapani e Palermo, dopodiché questi passarono al comune di Erice e in cambio i comuni ottennero la definitiva cessione di un tratto della via Europa a Casa Santa nell'ospedale Sant'Antonio Abate nella quale era stata prevista la realizzazione di un centro di Radioterapia. Conosciamo anche la data di inizio lavori, 12/04/2012, la quale fu rispettata; tuttavia, i lavori si interruppero per cause sconosciute e probabilmente ripresero nel 2017. La data del termine dei lavori è stimata entro il 2019. 

Noi miriamo a scoprire il perché dell'arresto dei lavori e quando sarà prevista la fine di questi ultimi. A tal proposito, siamo già in contatto con l'amministrazione.

Crea il tuo sito web gratis!